Certificazione Impianti Elettrici Rimini
Ogni edificio, sia esso privato o commerciale, è dotato di un impianto elettrico che deve rispondere in maniera conforme alle normative vigenti nell’ambito della sicurezza degli ambienti e della salute delle persone. Il problema è però che a volte capita di acquistare una casa piuttosto datata a prezzi convenienti o di rilevare la gestione di un negozio, senza essere informati circa lo stato dell’impianto elettrico.
Che fare in questi casi?
Se ti stai chiedendo questo, perché ti trovi nella stesa situazione?
È bene che tu ti rivolga ai specialisti del settore a gestire ogni tipo di lavoro di cui hai bisogno. La certificazione impianti elettrici è di sicuro uno dei servizi più richiesti in tutto il territorio di Rimini e anche nelle aree circostanti. Di cosa si tratta? Semplicemente di un documento in grado di attestare il funzionamento a norma dell’impianto elettrico, al fine di evitare possibili problemi connessi all’elettricità. Per maggiori informazioni sui servizi che offriamo richiedi oggi stesso un appuntamento con lo specialista del settore. Basta chiamarci al 05411648240!
Dichiarazione di conformità impianto elettrico
Il rilascio della certificazione di conformità nelle abitazioni private è utile perché monitora la situazione generale degli impianti che quotidianamente hanno a che fare con un afflusso di corrente elettrica in costante aumento per via dell’utilizzo di apparecchiature elettriche. Risultato? Se l’impianto elettrico è piuttosto datato, il rischio di dover fronteggiare il backup con più elettrodomestici accesi in concomitanza, è molto più di una possibilità. In fase di controllo, ci occupiamo di esaminare anche lo stato delle prese elettriche a vista, visto che oggigiorno smartphone, tablet e notebook sono sempre più attaccati a queste, quando si è in casa. Di conseguenza, se il contatto generato da una presa non è ottimale, il caricatore a questa accattato potrebbe bruciare, fare scintille e generare scosse elettriche a chi si è nei paraggi.