skip to Main Content

Certificazione Impianti Elettrici Rimini 

Pronto Intevento Elettricista Rimini

Certificazione Impianti Elettrici Rimini Ogni edificio, sia esso privato o commerciale, è dotato di un impianto elettrico che deve rispondere in maniera conforme alle normative vigenti nell’ambito della sicurezza degli ambienti e della salute delle persone. Il problema è però che a volte capita di acquistare una casa piuttosto datata a prezzi convenienti o di rilevare la gestione di un negozio, senza essere informati circa lo stato dell’impianto elettrico.

Che fare in questi casi?
Se ti stai chiedendo questo, perché ti trovi nella situazione testé descritta?
È bene che tu ti rivolga alla nostra ditta di elettricisti a Rimini e in provincia si occupa nell’agevolarti a gestire la ristrutturazione della tua casa o del tuo esercizio. La certificazione impianti elettrici Rimini è di sicuro uno dei servizi di punta del nostro business. Di cosa si tratta? Semplicemente di un documento in grado di attestare il funzionamento a norma dell’impianto elettrico, al fine di evitare possibili problemi connessi all’elettricità.

Dichiarazione di conformità impianto elettrico

Il rilascio della certificazione di conformità nelle abitazioni private è utile perché monitora la situazione generale degli impianti che quotidianamente hanno a che fare con un afflusso di corrente elettrica in costante aumento per via dell’utilizzo di elettrodomestici del calibro di lavatrici, lavastoviglie, tv, sistemi con digitale terrestre e satellitare, computer, aspirapolvere che consumano tantissimi kilowatt. Risultato? Se l’impianto elettrico è piuttosto datato, il rischio di dover fronteggiare il backup con più elettrodomestici accesi in concomitanza, è molto più di una possibilità. In fase di controllo, ci occupiamo di esaminare anche lo stato delle prese elettriche a vista, visto che oggigiorno smartphone, tablet e notebook sono sempre più attaccati a queste, quando si è in casa. Di conseguenza, se il contatto generato da una presa non è ottimale, il caricatore a questa accattato potrebbe bruciare, fare scintille e generare scosse elettriche a chi si è nei paraggi.

Pronto Intervento Elettricista Rimini ha una vasta copertura nella provincia di Rimini. Contatta per sapere se abbiamo copertura nella vostra zona.

RIMINI – Riccione – Santarcangelo di R. – Bellaria-Igea Marina – Cattolica – Misano Adriatico – Coriano – Verucchio – San Giovanni in M. – Novafeltria – Morciano di Romagna; – Montescudo – Monte C. – San Clemente – Poggio Torriana – Saludecio – San Leo – Pennabilli – Montefiore Conca; – Sant’Agata Feltria – Mondaino – Gemmano – Talamello – Montegridolfo – Maiolo – Casteldelci