skip to Main Content
blank

Come capire se devo riparare o sostituire il quadro elettrico ?

Devo riparare o sostituire il salvavita o il quadro elettrico?

Pannello ElettricoI problemi elettrici, incluso il cablaggio elettrico difettoso, sono le cause più comuni di gravi danni materiali. Fornire una corretta manutenzione dell’impianto elettrico è il modo migliore per garantire la sicurezza della casa e della famiglia e per evitare incendi domestici, elettrocuzione e persino la morte. Il pannello elettrico, chiamato anche scatola dei fusibili o pannello dell’interruttore, funge da cuore del sistema elettrico della tua casa. Senza questo componente, il sistema elettrico della tua casa non funzionerebbe, perché funge da linea elettrica principale e connessione all’intero sistema di circuiti della tua casa. In caso di carichi elettrici eccessivi, il pannello disconnette i circuiti facendo scattare l’interruttore automatico.

Luci interne fioche o tremolanti

L’unico motivo per cui le tue luci dovrebbero diventare dimmer è se hai installato un dimmer. Se noti che le tue luci diventano dimmer e non hai un interruttore dimmer, potrebbe esserci un problema con il tuo pannello di servizio elettrico. L’oscuramento e lo sfarfallio delle luci possono verificarsi quando alcuni apparecchi sono in uso e di solito significa che è necessario sostituire o riparare il cablaggio elettrico.

Interruttore automatico difettoso

Il compito principale dell’interruttore è quello di interrompere il flusso di elettricità in caso di carichi elettrici. In circostanze normali, ciò accade automaticamente, anche se un interruttore malfunzionante non si attiverà correttamente. Sebbene gli interruttori automatici non possano richiedere la sostituzione dell’intero quadro di servizio elettrico, è comunque necessario un elettricista per eseguire, riparazioni e sostituzioni elettrici.

Gli interruttori automatici scattano regolarmente

Le case più vecchie sono state costruite in conformità con standard di sistema elettrico diversi da quelli che usiamo oggi. Se hai notato che i tuoi interruttori sono spesso sovraccarichi, potrebbe essere il momento di un aggiornamento del quadro elettrico.

Il pannello di servizio elettrico è caldo

Se il tuo pannello di servizio è caldo al tatto e emana un odore bruciante, non esitare a contattare un elettricista per ispezionare immediatamente la tua casa. Pannelli di servizio caldi o odori chimici, che bruciano possono significare che il cablaggio o il quadro elettrico sono difettosi e rischiano di causare gravi danni alla casa.

Contatta un elettricista a Rimini

Se la tua casa ha vecchi fusibili o un interruttore di sovraccarico che non è più in grado di gestire le tue esigenze elettriche, potresti aver bisogno di un aggiornamento del quadro elettrico. Gli elettricisti a Rimini con cui collaboriamo possono fornire eccezionali sostituzioni di quadri elettrici e altri tipi di servizi elettrici.

Oltre ad avere elettricisti esperti e altamente qualificati disponibili a lavorare 24/7 con la massima efficienza e conformità. Il  team con cui collaboriamo di manutenzione elettrica più qualificata per aiutarti con le tue esigenze.

Per saperne di più sui nostri servizi elettrici, sentiti libero di chiamarci, gli elettricisti con cui collaboriamo sono disponibili di aiutare nell qualsiasi momento.

CHIAMA 05411648240