skip to Main Content

Perché il mio interruttore automatico continua a scattare?

Qualcosa potrebbe essere seriamente sbagliato con alcuni cavi elettrici per il suo sovraccarico di corrente. Un interruttore “scatta” o interrompe il flusso elettrico per proteggere il circuito dal surriscaldamento e causare danni – anche se possibile un incendio elettrico. Non vogliamo allarmarti, ma è meglio essere al sicuro che avere te o una persona cara ferita o in pericolo.

Prima di andare e accendere di nuovo l’interruttore, prenditi un momento per determinare quale sia la causa principale dello scatto dell’interruttore.

Le tre cause tipiche sono:

  • Circuito sovraccarico
  • Corto circuito
  • Guasto a terra

Sovraccarico del circuito

interruttore automaticoIl sovraccarico del circuito è il motivo più comune per cui il vostro interruttore automatico è in funzione. Ciò significa che stai utilizzando troppi dispositivi che consumano molta energia allo stesso tempo sullo stesso circuito. Ad esempio, se si dispone di un circuito da 15 amp con 20 ampere di energia elettrica che attraversano lo stesso circuito perché l’asciugacapelli, la TV e il condizionatore d’aria sono accesi contemporaneamente, l’interruttore automatico scatterà per evitare il surriscaldamento.

Ci sono due soluzioni:

Ridistribuire i dispositivi con potenza elevata sul circuito sovraccarico su un altro circuito di uso generale.
Spegni alcuni dispositivi sul circuito per ridurre il carico elettrico.
AGGIORNAMENTO: un’altra causa di un circuito sovraccarico è un dispositivo di surriscaldamento. Aumenta più ampli del normale, causando il sovraccarico del circuito. Un condizionatore d’aria centrale surriscaldato è noto per questo durante l’estate.

Corto circuito

La prossima possibile (e più pericolosa) causa è un cortocircuito. Un cortocircuito si verifica quando un filo “caldo” (nero) tocca un altro filo caldo o tocca un filo “neutro” (bianco) in una delle prese. Quando questi due fili toccano, un gran numero di flussi di corrente, creando più calore di quanto il circuito possa gestire, si spegne. Puoi sapere se c’è stato un cortocircuito controllando le prese e le spine per l’odore di bruciato, o scolorimento marrone / nero. Questi fili possono incrociarsi per molteplici motivi, ma potrebbe essere semplice come una connessione allentata o un cablaggio errato.

Ground Fault

Simile a un corto circuito. Un guasto verso terra si verifica quando un filo caldo (nero) tocca il filo di terra (rame nudo) sul lato di una scatola di derivazione metallica che è collegata al filo di terra Proprio come un cortocircuito, devi vedere se qualcosa sembra fuori dall’ordinario con i tuoi punti vendita.

Hai bisogno di aiuto con il tuo interruttore automatico?

La nostra raccomandazione numero uno con l’elettricità è di chiamarci e chiedere a uno dei nostri elettricisti altamente qualificati e competenti di visitare la tua casa per prendere queste decisioni. La sicurezza prima, sempre !!! Se non sei sicuro di quale dei problemi sopra elencati stia causando l’intervento dell’interruttore automatico e desideri assistenza in loco con gli interruttori automatici o per verificare il cablaggio, contatta Elettricista Rimini! Chiamaci al 05411648240!

Noi di Elettricista Rimini collaboriamo con: Pronto Intervento Idraulico Rimini e Pronto Intervento Fabbro Rimini