skip to Main Content

5 danni che puoi ottenere da lavori elettrici fai-da-te

5 danni che puoi ottenere da lavori elettrici fai-da-te

Elettricista Professionista Rimini

Abbiamo toccato un po ‘il tema delle soluzioni fai-da-te in passato. Principalmente facendo menzione qui o là di quando è, e non è, una buona idea. Ma a Elettricista Professionista Rimini, la tua sicurezza è sempre il nostro obiettivo primario assoluto. Quindi, piuttosto che lasciarlo a una menzione, volevamo prenderci del tempo per dirvi alcuni punti importanti.

Supportiamo tutti i tipi di progetti da soli. È un ottimo modo per ottenere un nuovo set di abilità o lucidare quello che già possiedi. Inoltre, niente batte quella sensazione di realizzazione che ottieni dalla creazione o dalla costruzione di qualcosa tutto da solo. Ma quando si tratta di lavori elettrici fai-da-te, lo chiameremmo fermamente una pessima idea.

Perché il lavoro elettrico fai-da-te è una scelta scadente?

Dipende davvero da un punto importante: il danno. È del tutto troppo facile arrecare danno a te stesso, agli altri o ai tuoi beni personali. Acetiamo il fatto che chiunque persegue un’educazione nel lavoro elettrico presta molta attenzione agli aspetti legati alla sicurezza dell’apprendimento.

Questo perché l’elettricità, per sua natura, è altamente volatile e può essere difficile da prevedere senza formazione. Basta un solo passo falso e improvvisamente tu o la tua casa siete in fiamme. Ci sono un sacco di articoli là fuori su come collegare una presa, o sostituire una ventola a soffitto, ma per favore sii consapevole che 1) questi articoli sono raramente completi e 2) leggendo qualcosa e facendolo sono due cose molto diverse.

CHIAMA 05411648240

Lesioni da lavoro elettrico comune di fai da te

La Commissione per la sicurezza dei prodotti di consumo del Italia ha dichiarato che ogni anno si verificano circa 400 elettrocuzioni domestiche. E dei circa 360.900 incendi di edifici residenziali segnalati, la causa principale sono i problemi elettrici e gli errori. Vogliamo davvero portare a casa il punto che questo tipo di lavoro richiede allenamento e esperienza per funzionare bene. Senza queste due cose, rischi:

  • Scossa elettrica dannosa (il termine “elettrocuzione” è un termine improprio comunemente usato, poiché indica specificamente la morte per scossa elettrica)
  • Gravi ustioni
  • Fuoco, che è una delle conseguenze più comuni del lavoro elettrico fai-da-te
  • Perdita di proprietà, inclusi elettrodomestici, componenti elettrici, cablaggi e altri beni
  • Fatalità. Questo è molto meno comune, ma più che abbastanza comune per dissuadere il lavoro elettrico fai-da-te

Gli incendi che provocano una perdita di proprietà catastrofica possono essere causati anche da un errato wattaggio della lampadina, quindi tieni presente che qualcosa di così intenso come il rewiring dovrebbe essere gestito da un professionista esperto e certificato.

Progetti elettrici gestiti da Elettricista Professionista Rimini

La prossima volta che avrai bisogno di un lavoro elettrico, affidati ai professionisti certificati di Elettricista Rimini Pronto Intervento per fare il lavoro giusto! Non rischiare te stesso e i tuoi investimenti in un progetto personale. Contatta oggi elettricisti certificati per saperne di più sui nostri servizi elettrici completi.

Elettricista Rimini – Servizi 24 ore su 24

CHIAMA 05411648240

Elettricista Professionista Rimini

Elettricista Professionista Rimini