skip to Main Content
blank

È tempo di aggiornare il tuo pannello elettrico?

La maggior parte dei proprietari di casa non pensa molto al pannello elettrico, finché non inizia a comportarsi. Probabilmente hai già visto il tuo pannello elettrico un sacco di volte. È una scatola grigia appesa al muro, di solito nel seminterrato. Aprite la porticina sul davanti ha un sacco d’interruttori, chiamati interruttori, all’interno di monitorare il flusso di energia elettrica in tutta la casa. La maggior parte dei proprietari di case non pensa molto al pannello elettrico finché non inizia a comportarsi.

Pannello elettrico

Pannello elettrico

L’età della tua proprietà

Così tanti proprietari di case preferiscono vivere in case più vecchie. Queste proprietà offrono caratteristiche di carattere e design che non vedi nelle case più recenti. Detto questo, la tua vecchia casa potrebbe venire con un vecchio quadro elettrico. Sono finiti i giorni del semplice pannello da 60 amp per alimentare tutta la casa. Oggi abbiamo più dispositivi elettronici che mai e questo significa che abbiamo bisogno di più elettricità che mai. La maggior parte delle case moderne utilizza un quadro elettrico da 100-200 amp.

Fusibili o interruttori automatici

Se la tua casa è stata costruita prima degli anni ’70, dovresti prendere in seria considerazione l’aggiornamento del pannello. Questo perché fino a quel momento, la maggior parte dei quadri elettrici utilizzava un sistema di fusibili anziché interruttori automatici. Questi sistemi fusibili erano estremamente pericolosi. Invece di far scattare un interruttore automatico, quando i fusibili si sono sovraccaricati, si sarebbero verificati un soffio, uno scioglimento o un cortocircuito. Ciò ha causato un bel po ‘di danni e spesso ha preso fuoco.

Interruttori continuamente in movimento

Gli interruttori automatici sono progettati per inciampare quando c’è un’incongruenza nel flusso elettrico. Si spengono automaticamente se c’è un problema. Se ti ritrovi a correre nella cassetta degli interruttori ogni volta che utilizzi un asciugacapelli, o esegui contemporaneamente il microonde e il tostapane, potresti voler considerare di aggiornare il tuo quadro elettrico. Non è solo irritante dover cambiare interruttore in qualsiasi momento, potrebbe diventare un problema di sicurezza.

Per TUTTE le tue esigenze elettriche residenziali o commerciali, chiama Elettricista Rimini

Indipendentemente dal lavoro, grande o piccolo, i professionisti di Elettricista Rimini saranno felici di discutere il tuo progetto e rispondere a qualsiasi domanda o dubbio che potresti avere.  In caso di domande sulle nostre riparazioni o aggiornamenti elettrici, contattare Elettricista Rimini, chiamando 05411648240.