skip to Main Content
blank

Perché dovresti avere un ispezione elettrica

Quando è necessario un ispezione elettrica

Un’ispezione elettrica è un controllo completo dei componenti elettrici della tua casa, dal filo di terra alle prese e al cablaggio e alla scatola dei fusibili. Fare un’ispezione elettrica della tua casa ha molti vantaggi. Prima di arrivare a quelli, forse ti stai chiedendo quando dovresti fare un’ispezione elettrica. Ecco alcune linee guida:

Prima di acquistare una casa

Non comprereste una casa con un cablaggio elettrico difettoso o pericoloso, vero? Il modo migliore per assicurarti che una casa che stai cercando di acquistare sia priva di un sistema elettrico potenzialmente pericoloso è fare un’ispezione prima di acquistare la casa. Tutto ciò che serve per impostare un’ispezione è una chiamata a un elettricista esperto.

Dopo importanti ristrutturazioni

Ispezione Elettrica

I lavori di ristrutturazione della tua casa hanno il potenziale per modificare la configurazione dei componenti elettrici della tua casa. Per questo motivo, è una buona idea fare un’ispezione elettrica dopo il completamento di tali lavori di ristrutturazione. È anche consigliato se stai aggiungendo un nuovo elettrodomestico alla miscela o sostituendone uno esistente. Un’ispezione elettrica della tua casa dopo una ristrutturazione è particolarmente vantaggiosa se stai cercando di vendere la tua casa appena ristrutturata.

Vivi in una vecchia casa

Le ispezioni elettriche di routine delle case più vecchie possono aiutarti a verificare che l’impianto elettrico della tua casa funzioni ancora correttamente. Le case più vecchie, potrebbero avere una tecnologia di illuminazione obsoleta, come l’illuminazione a pomello e tubo. Un’ispezione elettrica ti aiuterà a sapere se è così e se funziona come dovrebbe.

Ora che sai quando eseguire un’ispezione elettrica della tua casa, vediamo perché sono così importanti.

Risparmiare

Fare un’ispezione elettrica può effettivamente portare a una bolletta elettrica più piccola nella tua casella di posta ogni mese. Durante un’ispezione elettrica della tua casa, un elettricista può dirti se l’inefficienza del tuo attuale sistema elettrico ti sta costando denaro. Ciò è particolarmente vero per le case più vecchie, specialmente quelle che hanno il cablaggio a manopola e tubo. L’aggiornamento del cablaggio elettrico non solo riduce la spesa mensile per l’elettricità, ma aiuta anche a ridurre l’impronta di carbonio.

Evita potenziali pericoli

Il modo migliore per verificare se l’impianto elettrico della tua casa funziona correttamente è farlo controllare da un professionista. Anche se sei un abile fai-da-te, non può far male avere un elettricista professionista che ispeziona i componenti elettrici e ti rassicura che non sono stati commessi errori. Un’ispezione elettrica della tua casa aiuta a prevenire incidenti futuri dovuti a problemi con il tuo sistema elettrico, inclusi malfunzionamenti e incendi. Gli incendi sono la principale minaccia rappresentata da componenti elettrici difettosi.

Codici elettrici

Un altro motivo per cui le ispezioni elettriche della tua casa sono importanti è che aiutano a garantire che la tua casa non violi i codici elettrici locali o federali. Come pratica regola pratica, quando i codici locali e nazionali sono in conflitto, il codice locale ha la precedenza sul codice nazionale. Gli elettricisti nella tua zona dovrebbero essere esperti in materia e sapere se la configurazione della tua casa sta attualmente violando il codice locale o nazionale.

Sicurezza

Soprattutto, come puoi probabilmente dedurre dagli ultimi due punti, lo scopo delle ispezioni elettriche domestiche è di mantenere la tua sicurezza. Chiedere a un elettricista di ispezionare i cavi elettrici aiuta a ridurre l’incidenza di pericoli come gli incendi elettrici. Se non ne fai uno da un po ‘, un elettricista qualificato nella tua zona è solo una telefonata di distanza.

In qualità di elettricista qualificato, puoi aiutare a proteggere le persone conducendo ispezioni elettriche come parte del tuo lavoro. Prima di poterlo fare, però, devi imparare il commercio elettrico dentro e fuori.

Per la sicurezza tua e della tua famiglia in casa, è chiaro perché spendere un po ‘di soldi a breve termine per un’ispezione elettrica, potrebbe salvarti molto di più in futuro, comprese le tue vite. Contatta un elettricista a Rimini qualificato di ispezionare l’impianto elettrico della tua casa per assicurarti che sia conforme e funzionante come dovrebbe.

Il obiettivo di elettricisti a Rimini con cui collaboriamo è di fornire servizi di ispezione e manutenzione elettriche della casa eccezionali mantenendo la qualità, l’integrità e la convenienza.