skip to Main Content
blank

Hai bisogno di aggiornare il cablaggio elettrico?

La tua bolletta elettrica è in aumento? Puoi provare a ridurre la quantità di energia che usi ma potrebbe non essere sufficiente per abbassare il conto. Il problema potrebbe essere solo il cablaggio elettrico in casa. Il cablaggio potrebbe non essere in grado di gestire ed eseguire il servizio elettrico richiesto dagli standard odierni. Non solo ti costerà di più avere un cablaggio obsoleto, ma può anche essere pericoloso.

Identificazione dei collegamenti della vecchia casa

cablaggio elettricoIl cablaggio in casa potrebbe non essere aggiornato se la tua casa ha 10-20 anni. Un cablaggio obsoleto significa che non è progettato per supportare diversi dispositivi in ​​esecuzione contemporaneamente e può portare a un sovraccarico. Se il cablaggio in casa non è in grado di gestire il carico di lavoro, è possibile che i circuiti scattino o, peggio, fili surriscaldati possano provocare un incendio. I fili più vecchi sono protetti con un rivestimento in gomma che può deteriorare ed esporre i fili, creando un rischio di incendio. Se vivi in ​​una casa più vecchia e hai intenzione di vendere, non supererai l’ispezione.

Ispezione elettrica

È sempre meglio prevenire che curare. Dovresti far ispezionare la tua casa da un elettricista ogni anno o due. Se scopri di dover ricablare la tua casa, non stressarti. Potrebbe essere necessario aggiornare solo il quadro elettrico anziché ricablare l’intera casa. L’età della tua casa determinerà esattamente cosa deve essere fatto. Se un’ispezione elettrica determina che la tua casa ha solo 100 amp ma ci sono molte persone che vivono in essa o molti apparecchi in uso, potresti aver bisogno di 200 amp. Il passaggio più semplice sarà l’aggiornamento del quadro elettrico.

Aggiornamento del quadro elettrico

Un aggiornamento del quadro elettrico può essere utile per problemi elettrici, ma il ricablaggio potrebbe essere l’unica opzione. Il ricablaggio è l’unica opzione per una casa di oltre 40 anni. Un impianto elettrico professionale rimuoverà il maggior numero possibile di vecchi cablaggi e installerà nuovi cablaggi non metallici più sicuri, più facili da lavorare e che non si surriscaldano. Questo processo potrebbe comportare la rimozione del muro che verrà seguito con patch e sigillatura di tutto ciò che sta dietro il nuovo muro a secco. Lo scenario migliore è solo la rimozione di sezioni di pareti per raggiungere il cablaggio o l’uso di aste e una sottile linea metallica per pescare i fili attraverso la parete.

Segni che la tua casa ha bisogno di ricablaggi

Un cablaggio obsoleto può essere pericoloso. I proprietari di abitazione hanno bisogno di controllare se hanno bisogno di un elettricista per venire a ispezionare le loro case. Ci sono alcune chiare indicazioni che potresti aver bisogno di ricablaggi elettrici.
• Luci tremolanti
• Circuiti che scattano frequentemente o bruciano micce
• Punti vendita scoloriti o carbonizzati
• Odore bruciato con suoni sfrigolanti
• Fili visibilmente danneggiati

Servizi di cablaggio elettrico a Rimini e Provincia

Il cablaggio elettrico è innanzitutto un problema di sicurezza. A meno che tu non sia un elettricista qualificato, non è mai una buona idea provare a ricablare la tua casa da solo. Contatta Elettricista Rimini al 05411648240 per chiedere a un elettricista autorizzato di riparare il cablaggio in casa.